Nuovo metodo di raccolta differenziata porta a porta

Con l'avvio del servizio di raccolta porta a porta anche il Comune di Temù si appresta a diventare un paese differenziato

Data:

20 luglio 2021

Raccolta differenziata
Raccolta differenziata

Descrizione

Il nuovo metodo di raccolta differenziata, come per tutti i progetti di cambiamento, sappiamo che porterà qualche piccolo disagio sia ai residenti che ai turisti proprietari di seconde case, ma siamo sicuri che a tutti sta a cuore il progetto della raccolta differenziata e grazie all'aiuto di tutti gli utenti riusciremo a raggiungere le percentuali consone ad un paese civile. Considerato che il nostro è un paese turistico è stato progettato un sistema di raccolta sia porta a porta sia tramite conferimento dei rifiuti presso alcune mini isole al fine di permettere a tutti di poter differenziare l'immondizia in qualsiasi momento.

In questa fase transitoria sono stati eliminati alcuni cassoni a bordo strada (soprattutto quelli singoli ed indifferenziati), mentre sono stati lasciati e si lasceranno fino a conclusione dei lavori ed attivazione delle mini isole i bidoni per la differenziata usufruibili da tutti.


Smaltimento materiali ingombranti

Per lo smaltimento di materiali ingombranti, si prega di riferirsi al centro intercomunale di raccolta.


Consigli utili

Per favorire il servizio di raccolta porta a porta e ridurre i volumi dei rifiuti, si consiglia di schiacciare le bottiglie di plastica e piegare i cartoni. 


Collocamento delle mini isole 

- Villa Dalegno 

località Plazza  


- Pontagna 

Via Saletti  (nei pressi della passerella pedonale)


- Temù

Via  Dante

Parcheggio partenza  seggiovia Roccolo Ventura


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
20 luglio 2021